Premiazione Mutti 2021 e proiezione Nel Blu in Cineteca di Bologna, 29 ottobre



Appuntamento venerdì 29 OTTOBRE alle 19:30 con Visioni Italiane, il Festival degli esordi della Cineteca di Bologna, con la PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI dell’edizione 2021 del Premio Gianandrea Mutti. Saranno presenti Gian Luca Farinelli (Cineteca), Amedeo Siragusa (Fondazione Pianoterra), Laura Traversi e Giampiero Judica (Amici di Giana).

Seguirà l’ANTEPRIMA di NEL BLU, film di Mounir Derbal, vincitore del Premio nel 2020. Alla proiezione seguirà l’incontro con l’autore.


TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO DELLA CINETECA


Nel Blu (2021, 15') di Mounir Derbal Guerino vive vicino al vecchio faro di Fiumicino lavorando alla giornata. Pescatore rude e solitario, fa ciò che capita, innocentemente, per tirare avanti. Sulla linea sottile della moralità, si riscatta ogni notte guidando le navi, come il vecchio faro che ormai nessuno considera più.


Il Premio Mutti, l'unico in Italia dedicato a registi di origine migrante, è promosso da Cineteca di Bologna, Associazione Amici di Giana, AMM - Archivio delle memorie migranti e Fondazione Pianoterra Onlus.

Post in evidenza
Post recenti