Visioni Italiane presenta il Premio Mutti - AMM


Nell'ambito di Visioni Italiane, il bellissimo festival della Cineteca di Bologna, verrà presentata l'undicesima edizione del Premio Mutti - AMM, che si celebra nel 2019.


Giovedì 28 febbraio alle 17:00 presenteremo il bando e a seguire proietteremo "L'interprete" di Hleb Papou, vincitore del Premio Mutti-Amm 2017.

Saranno presenti Laura Traversi, Elisa Serangeli, Sandro Triulzi, Enrica Serrani e i registi Hleb Papou, Bagya D. Lankapura e Suranga D. Katugampala.

L'interprete Francesca, italiana di origini nigeriane, collabora con la polizia traducendo intercettazioni legate allo sfruttamento della prostituzione. Il caso di omicidio di una "madame" la metterà a confronto con le più profonde paure.


Il bando Mutti - AMM è rivolto ad autori migranti provenienti da Asia, Africa, Europa orientale, Balcani, Medio Oriente, Centro e Sud America e residenti nel territorio italiano da almeno 12 mesi. Il premio consiste in un contributo in denaro pari a 18.000 euro, per la realizzazione di un progetto filmico. Il premio è promosso e realizzato da Associazione Amici di Giana, Fondazione Cineteca di Bologna, Archivio delle Memorie Migranti (AMM) e Fondazione Pianoterra Onlus.

La partecipazione è aperta fino al 15 maggio 2019.

Ingresso libero all'evento di Visioni Italiane

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square