Presentazione del Premio Mutti al 26° Convegno Internazionale di Studi Cinematografici



Laura Traversi dell'Associazione Amici di Giana presenta il Premio Gianandrea Mutti al Convegno Internazionale "Migrazioni Cittadinanze Inclusività", organizzato da Università Roma Tre.


Appuntamento il 7 MAGGIO dalle 16.10, all'interno della tavola rotonda su "Formazione, azioni positive, self-empowerment e servizio pubblico" in diretta streaming, come tutti gli eventi, sulla pagina Dams Roma Tre.


Con un denso e interessante programma che si svolge dal 6 all'8 maggio, il Convegno, a cui partecipano anche i registi già vincitori del Premio Dagmawi Yimer, Suranga D. Katugampala e Hleb Papou, propone "narrazioni dell’Italia plurale, tra immaginario e politiche per la diversità". Accesso libero anche tre serate di cinema e incontri, su MYmovies.it. Qui il programma completo.


È aperto fino al 15 LUGLIO il BANDO DEL PREMIO GIANANDREA MUTTI, dedicato ai registi di origine migrante.


Il Premio sostiene la realizzazione di opere cinematografiche di autori stranieri, attribuendo un contributo di 18.000 euro per la realizzazione di un progetto filmico, con la possibilità di assegnare, inoltre, un premio creatività di 2.000 euro. È sostenuto da Associazione Amici di Giana, Cineteca di Bologna, AMM - Archivio delle memorie migranti e Fondazione Pianoterra Onlus.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio