A Visioni Italiane proclamazione dei vincitori del Premio Mutti 2020 e proiezione di La Voliera


UPDATE 25 ottobre: la chiusura delle sale fino al al 24 novembre rende purtroppo impossibile lo svolgimento del Festival in presenza. La Cineteca sta lavorando per consentire l'edizione in streaming. Vi terremo aggiornati.


--


Visioni Italiane, il Festival degli esordi a Bologna, è in Cineteca - Cinema Lumière dal 28 ottobre al primo novembre 2020, e ospita l'appuntamento con la proclamazione del Premio Mutti 2020, che vedrà l'assegnazione del premio principale e di un Premio Creatività.


Giovedì 29 ottobre alle 18.30, in Via Azzo Gardino, 65, Bologna, saranno presentati i nuovi progetti sostenuti dal premio Gianandrea Mutti, selezionati fra le trentanove proposte venute da autori di origine migrante, stranieri e italiani.


Durante l'incontro la proiezione del film LA VOLIERA, prodotto dal Premio Mutti e 56K Productions, cortometraggio d'esordio del napoletano di origini srilankesi Bagya D. Lankapura, vincitore del bando del 2018.


Presenti in sala o in collegamento i promotori del Premio Mutti: Cineteca di Bologna, Associazione Amici di Giana, AMM - Archivio delle memorie migranti e Fondazione Pianoterra Onlus. Il Premio, trovando nell'arte cinematografica un mezzo privilegiato di racconto di realtà nuove e di integrazione, ogni anno pubblica un bando di 18mila euro rivolto ad autori originari dell’Asia, Africa, Europa orientale, Balcani, Medio Oriente, Centro e Sud America e residenti nel territorio italiano da almeno 12 mesi, per contribuire alla realizzazione del loro progetto filmico.


Il programma completo di Visioni Italiane e le modalità di prenotazione saranno presto online nella sezione dedicata del sito della Cineteca.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Associazione Amici di Giana - via Borgonuovo 14- Bologna/ info@amicidigiana.org/ C.F.91306560375