top of page

Una Casa sulle Nuvole di Soheila Javaheri vince due premi al Trento Film Festival


Siamo felicissimi di segnalare che "Una Casa sulle Nuvole" di Soheila Mohebi, opera vincitrice del Premio Mutti-AMM 2016, proiettata in anteprima nella sezione Orizzonti Vicini del 67° Trento Film Festival, ha vinto ben due premi!


Il Premio Cinemamore, sottolineando nella motivazione che "Il film parte da un'esperienza privata e si allarga verso tematiche attuali come i flussi migratori, l'identità nazionale e personale, l'integrazione, dando valore universale al racconto."


Il Premio Solidarietà Cassa Rurale di Trento: "La regia riesce brillantemente a raccontare le dinamiche personali e il senso di nostalgia dei protagonisti, la fertile dialettica dei loro rapporti e la nascita di sentimenti di costruttiva solidarietà [...] Il film invita a non dimenticare che dietro ogni persona c'è una storia che merita sempre di essere ascoltata."


Una Casa sulle Nuvole sinossi:

Una coppia riceve una lettera di sfratto: devono lasciare la loro casa a Trento entro 60 giorni. Sono due rifugiati politici: lui afghano, lei di origine iraniana. Hanno un figlio di 10 anni, Sepanta, cresciuto in Italia, che non ha nessun ricordo dei suoi nonni, né paterni né materni. Decidono di dedicare questi 60 giorni al loro figlio, per offrirgli un’idea diversa di casa, e intraprendono così un viaggio verso il Paese natio della madre. Durante il tragitto un evento imprevisto sconvolge i loro piani.


Il film sarà nuovamente proiettato sabato 4 maggio, alla presenza dell'autrice, al Multisala Modena di Trento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page